Calzaturificio Cappelli. L'Azienda

...Oltre 50 anni di passione e impegno...

...Oltre 50 anni di qualita' e rinnovamento...

Il mestiere di calzolaio ha radici antichissime, tale da essere considerato uno dei più diffusi e sicuramente quello che ha caratterizzato lo sviluppo di interi paesi in diverse regioni italiane.

Per i fondatori di questa azienda c’è un’intera storia, fatta di tanti ricordi, tante privazioni e sacrifici ma soprattutto di spirito passionistico invariato nel tempo; ecco perchè ha trasmesso, a chi oggi rispetta la passione di portarla avanti, la tradizione di tutto cio’ che gli e’ stato affidato.

La storia della calzatura dell'Interland della Valdinievole descrive il Calzaturificio Cappelli Srl al servizio di aziende leader nel settore dal 1957, anno della sua costituzione e vede ancor oggi il fondatore e i suoi eredi impegnati attivamente alla conduzione e crescita dell’attuale azienda manifatturiera.

targa cappelli

ll Know-how a prevalente carattere artigianale acquisito in molti anni di esperienza, la mano d'opera altamente specializzata unitamente alle attrezzature ed ai mezzi più moderni hanno determinato il raggiungimento di un livello qualitativo particolarmente elevato, coniugando tradizione e tecnologia, assicurando al consumatore finale la perfezione del prodotto.

Attività di modeste dimensioni appartenente alla rosa delle PMI, ha costruito la sua storia sulle certezze e sulla professionalità affermata del suo fondatore Sig. Valerio Cappelli , concentrandosi e rivolgendosi ad un mercato di elevata qualità e lusso che in controtendenza alla crisi economica attuale cresce e si impone sul mercato nazionale e internazionale.

Da ciò nasce la collaborazione con i più prestigiosi e famosi brand, per la messa in produzione all'interno dello stabilimento aziendale di proprietà di ogni tipo di calzatura femminile ( dal sandalo alla scarpa, anche aperta in punta e allo stivale) , dove la cura dei dettagli, l’originalità l’amore e la passione alimentano e difendono il MADE IN ITALY.